Ovviamente ho fatto qualche modifica per renderli un pò più femminili ... e perchè è noioso ripetere un lavoro già fatto.
Ho fatto un video per mostrare come farli ma magari posso aggiungere qualche spiegazione:
Per cominciare bisogna fare i fogli di carta riciclata utilizzando soprattutto cartoni per le uova . Per ottenere il colore rosa ho usato della carta crespa rossa tagliata a pezzettini aggiunta all'impasto solo dopo averlo frullato. Solitamente la carta crespa rossa è sufficiente a fare diventare tutto l'impasto rosa. Per decorare i fogli si possono aggiungere pezzetti d ifilo o nastrini, ritagli di giornale o fiori secchi. I fogli con il mio setaccio vengono grandi tipo un A4 e li ho tagliati a metà con le dita perchè i tagli fatti con le forbici risultano troppo lineari e rovinano l'effetto hand made.
Questi mezzi fogli li ho arrotolati attorno ad un cono di quelli che si usano per fare i pasticcini in modo da farli tutti uguali e li ho fissati con la colla a caldo. I bordi del cono risultano irregolari e appuntiti e con le dita li ho tagliati in modo da renderli un pò più regolari.
Aquesto punto basta incollare al cenrto un fiore inclianato e girare il gambo ( che ha un'anima di fil di ferro ) attorno al cono.
I fiori sono un pò più complicati da fare e li spiego nel prossimo post perchè non ho fatto le foto mentre li prepararvo e mi devo organizzare.
In fine ho messo dei ciuffetti di confetti comprati già fatti... un pò di pigrizia dopo tutto questo lavoro è lecita, ed ecco pronti i segnaposto!
Nessun commento:
Posta un commento