http://www.youtube.com/user/imieipasticcini
Eccomi qua ! per rompere il ghiaccio provo a farvi vedere un lavoretto che mi è piaciuto molto sia fare che regalare: delle bustine rigorosamente "home made & recycled" decorate con fiori di carta che ho usato come segnaposto per la comunione del mio bimbo.
Per cominciare ho preparato i fogli di carta ( è un lavoro che piace fare anche ai bambini e quindi se ne avete qualcuno che gira per casa potete coinvolgerlo ). Il metodo è quello descritto in tanti tutorial e siti... il mio segreto è usare le confezioni delle uova e dei pezzetti di carta crespa blu per colorare l'impasto. Per rendere l'aspetto della carta più bello ho aggiunto alla fine anche dei pezzetti di carta colorata (blu e azzurra).
Preparata la carta l'ho tagliata con le mani in modo da formare la busta, ho confezionato con della plastica per alimenti delle bustine di confettini che ho fissato con un po' di biadesivo e ho inserito anche un cartoncino di ringraziamento.
I fiori che ho fatto erano tanti e tutti diversi...nel prossimo post vorrei farvi vedere come farne due tipi ma sicuramente se proverete a farli vedrete che vi verranno in mente mille idee per crearne di diversi!
Nessun commento:
Posta un commento